• Il mistero della creazione attira l'artista verso l'elemento materico in tutte le sue diversificazioni. Produce opere in terracotta, bronzo, resina, marmo, ceramica. La sua è una ricerca iconografica che trae spunti dal retaggio della sopravvivenza dell'antico nella contemporaneità. Le sue opere aprono profonde riflessioni sul rapporto uomo-società e sulla evoluzione interiore dell'essere umano attraverso il declinarsi delle epoche storiche e culturali. Memoria intima e potere, violenza e mercificazione, massificazione, sono i temi che attirano l'attenzione di Guasca Al centro del suo lavoro è comunque sempre l'essere umano: protagonista assoluto del disegno divino della creazione.
• Guasca individua nella scultura il suo principale mezzo espressivo pur servendosi di altre manifestazioni artistiche quali pittura, installazioni e performance interattive.
• Vive e lavora a Roma. Viaggia in tutto il mondo (non da turista) . Si iscrive all'Accademia Arti Ornamentali S. Giacomo di Roma e successivamente all'Accademia delle Belle Arti di Roma. A Venezia frequenta vari corsi presso la Scuola Internazionale di Grafica. Partecipa a seminari e stages in Italia ed in Germania.
B    I    O    G    R    A    F    I    A
GUASCA
info@guasca.it
+393492973241
GUASCA
GUASCA
E-Mail:
Tel.: